[Video] Un fratellino autistico: Coline ci parla del fratellino Noe

un fratellino autistico

Il mio fratellino viene dalla luna? L’autismo raccontato dai bambini. Non è così che diciamo a qualcuno quando non lo capiamo, quando ci sembra anni luce lontano da noi? Che viene dalla luna?

Coline, la sorellina di Noe affetto da autismo, spiega minuziosamente i comportamenti del suo fratellino,  una descrizione accurata e quasi disarmante di ogni piccolo particolare dei modi di fare, sentire ed essere del suo fratellino.

La sensibilità della bambina nei riguardi del suo fratellino autistico è per noi di grande insegnamento: è fondamentale osservare i bambini autistici per entrare in simbiosi con loro - twitta questa frase! > , per afferrare ogni piccolo particolare, perché solo così possiamo riuscire ad entrare nel loro mondo che, anche se per noi sembra incomprensibile, non lo è totalmente. E Coline ce lo dimostra. Buona visione!

Che ne pensi?

Social Mamma è anche tuo, condividi le tue esperienze con noi! Cosa pensi di [Video] Un fratellino autistico: Coline ci parla del fratellino Noe? Scrivilo qui sotto!
Parola chiave: fratellino autistico