Trentino Famiglia, il futuro è adesso

Trentino Famiglia: il futuro è adesso

In Trentino, le istituzioni stanno operando per rendere il territorio accogliente ed attrattivo per mamme, papà e bambini di ogni età. Tutto parte da una innovativa legge della Provincia Autonoma che si pone obiettivi ambiziosi a supporto della famiglia e per la promozione della natalità e che crea una apposita Agenzia provinciale con funzioni di authority.

Tra le iniziative più carine da segnalare la definizione di standard di accoglienza e dei relativi marchi “Family in Trentino”, “Esercizio amico della famiglia” e “Audit Famiglia e Lavoro”.

Il portale Trentino Famiglia (www.trentinofamiglia.it) è uno degli strumenti attraverso i quali l’Agenzia divulga le sue attività sul territorio e facilita il perseguimento dei suoi ambiziosi obiettivi. Un sito web da consultare con interesse gestito direttamente dalla rete degli sportelli famiglia nel quale residenti e turisti possono trovare informazioni sempre aggiornate in linea con il tema di fondo. Qualche esempio? Informazioni sui contributi sui servizi educativi, borse di studio, aiuti economici, previdenza integrativa e tanto altro.

Che ne pensi?

Social Mamma è anche tuo, condividi le tue esperienze con noi! Cosa pensi di Trentino Famiglia, il futuro è adesso? Scrivilo qui sotto!
Parola chiave: Trentino Famiglia