Perché Masha e Orso piace ai bambini?

perché Masha e Orso piace ai bambini

Ci sono certi cartoni animati che riescono letteralmente ad incollare allo schermo i nostri bambini (in altro articolo abbiamo parlato di Peppa Pig) e poi ci sono quelli capaci di attirare sia bambini molto piccoli che bambini più grandicelli. Uno di questi è sicuramente Masha e Orso! Ma perché Masha e Orso piace ai bambini? Cosa avrà di così speciale questo cartone?

Chi sono Masha e Orso?

Cerchiamo di svelare l’arcano partendo proprio dal presentare brevemente i protagonisti.

  • chi è Masha? Masha è  una bambina molto loquace e piena di iniziativa, non sta mai ferma ed è sempre alla ricerca di qualche attività da fare per impegnare il suo tempo. Ma c’è un però… proprio questa costante irrequietezza la porta senza volerlo a trovarsi nei guai e soprattutto a rendere la vita più difficile a Orso.
  • chi è Orso? Orso è, invece, il classico “orso”, appunto! Pantofolaio, pigrone, poco propenso a socializzare e che si fa tendenzialmente i fatti suoi. Sebbene spesso irritato dall’indisponenza di Masha è spesso protettivo nei suoi confronti come un padre o un fratello maggiore.
Prima di proseguire, per favore, dì che ti piace

Ecco perché Masha e Orso piace ai bambini

Detto ciò perché Masha e Orso insieme diventano il collante che tiene attaccati i nostri bimbi alla televisione e, diciamocelo, finalmente tranquilli e in silenzio?

  • Orso si trova spesso a subire l’ilarità di Masha e deve escogitare il modo per uscirne. Questo, come ogni commedia che si rispetti, suscita il riso perché Orso è  costretto a trovare il modo per ripristinare la pace nella sua bella casetta, ricerca che Masha non rende affatto facile!
  • I guai di Masha sono involontari. Masha non è una cattivona intenta a fare del male ad Orso ma ciò che combina, la maggior parte delle volte, non viene fatto con l’intento di disturbare Orso ma in buona fede… in fondo lei vuole solo giocare!
  • Una peripezia dietro l’altra. un guaio genera l’altro ma soprattutto da una piccola marachella vien fuori un caos che poi Masha stessa non riesce più a gestire…di solito è là  che entra in scena Orso!
  • L’espressivita’ di Orso è  davvero molto accentuata. Le sue facce buffe, i suoi atteggiamenti da “umano”, le sue abitudini… insomma non serve che parli, Orso si fa capire da solo!
  • In fondo Masha e Orso si vogliono bene. L’ultimo ingrediente ma forse il primo per importanza è che tra Masha e Orso, nonostante tutto, c’è un rapporto di grande affetto. Orso è per Masha il suo punto di riferimento, il suo rifugio quando ha paura e il suo amico più grande e in fondo anche Orso, quando Masha non c’è, si preoccupa e la va a cercare! Un rapporto speciale che funziona solo grazie al bene profondo che si vogliono.

E a tuo figlio piace Masha e Orso? Sono sicura che ne va pazzo! Buona visione!


Masha e Orso – La doce vita di musicandother2014

 

Che ne pensi?

Social Mamma è anche tuo, condividi le tue esperienze con noi! Cosa pensi di Perché Masha e Orso piace ai bambini?? Scrivilo qui sotto!
Parola chiave: perché Masha e Orso piace ai bambini