Mio figlio non dorme: in farmacia c’è lo spray contro i mostri!

Mio figlio non dorme

Davvero fantastica trovata quella di una farmacia del Nord Dakota, un’idea geniale che è riuscita a rasserenare le notti di un bimbo di sei anni e dei suoi genitori. Cosa aveva il bambino? Non riusciva a dormire perché aveva paura dei mostri! E allora il farmacista ingegnoso ha messo appunto uno spray colorato con tanto di etichetta spray contro i mostri - twitta questa frase! >  e istruzioni per l’uso.

Anche una ragazzina insonne ha provato lo spray per tre sere consecutive e alla fine è riuscita a sconfiggere i mostri e ad addormentarsi tranquillamente. “Non ci avrebbero mai creduto se fosse arrivato dalla farmacia senza etichetta”, spiegano i farmacisti che oggi sono famosi sul web grazie allo spray magico.

Prima di proseguire, per favore, dì che ti piace

Effetto placebo: perché funziona nei bambini?

I farmacisti hanno saputo sfruttare quello che in psicologia si chiama “effetto placebo” ovvero il solo fatto di credere che qualcosa possa farci stare meglio, può indurre un effetto curativo.

D’altronde per i bambini e ancora più facile che questo effetto si inneschi, i piccoli si fidano delle parole degli adulti - twitta questa frase! >  e costruiscono la realtà in base alle informazioni che provengono da chi rappresenta per loro un punto di riferimento.  Si tratta come al solito di trovare la chiave di lettura del loro mondo, di leggere con i loro occhi il mondo che li circonda e questi farmacisti ci sono riusciti. A loro i complimenti di Social Mamma!

Che ne pensi?

Social Mamma è anche tuo, condividi le tue esperienze con noi! Cosa pensi di Mio figlio non dorme: in farmacia c’è lo spray contro i mostri!? Scrivilo qui sotto!
Parola chiave: Mio figlio non dorme