Mamma malata terminale: sono mamma della mia mamma

mamma malata terminale

Affrontare la malattia della propria mamma malata terminale. Essere mamme della propria mamma! Già, può sembrare innaturale, ma è una situazione che coinvolge davvero tantissime donne…

Molte donne lanciano campanelli d’allarme e i loro racconti suonano quasi come delle lettere silenziose, delle preghiere per le loro mamme malate e soprattutto per se stesse… Lettere che assomigliano a questa …

Lettera alla mia mamma malata terminale

Cara mamma,

vorrei tanto non essere qui a vederti soffrire e spegnerti ogni giorno, sempre di più…

Quando ero piccola sognavo il momento in cui sarebbe toccata a me… mi guardavo intorno e mi immaginavo mamma… ma nessuno mi ha mai detto che un giorno avrei dovuto essere la mamma di mia mamma - twitta questa frase! > ! Io che avrei pensato alla mia età di accompagnare i miei figli verso i loro sogni, aiutarli a crescere i loro figli, mi ritrovo invece ad essere di nuovo mamma: la mamma di mia mamma, la tua mamma!

Prima di proseguire, per favore, dì che ti piace

E così abbiamo ripreso con le pappe, le bavette, i pannolini, i capricci… io non so se sono all’altezza di accudirti come meriti… ma tu vuoi me, solo me, non hai voluto badanti intorno, non hai voluto lasciare la tua casa, vuoi me accanto e io ci sono - twitta questa frase! > , ci devo essere… Sono il tuo punto di riferimento, nonostante a volte mi dici che sono una cattiva figlia, mi urli di andarmene e di non tornare più…ma io ti conosco, non sei tu! E’ la tua malattia che ti fa parlare cosi… e questa consapevolezza, sebbene mi faccia soffrire, è allo stesso tempo il mio conforto.

Già perché quando fai la mamma dei tuoi figli, senti che ogni giorno loro fanno progressi e ti danno soddisfazioni ma quando fai la mamma di tua mamma dov’è il cambiamento? Per cosa ti brillano gli occhi? Dove trovi la forza? - twitta questa frase! > Rifletto … e l’unica risposta che riesco a darmi è questa: è l’amore l’unico filo conduttore, un amore smisurato, ricambiato, dovuto, rifiutato ma pure sempre amore.

Ti voglio bene, mamma

La tua mamma

Che ne pensi?

Social Mamma è anche tuo, condividi le tue esperienze con noi! Cosa pensi di Mamma malata terminale: sono mamma della mia mamma? Scrivilo qui sotto!
Parola chiave: mamma malata terminale