Intimità di coppia e figli: il consiglio della psicologa

intimita di coppia e figli

In questi giorni è al vaglio del Senato la proposta presentata da urologi, ginecologi e ostetrici di creare dei “Dipartimenti di salute sessuale per la intimità della coppia” che possano aiutare i circa 16 milioni di italiani che dichiarano di non avere una vita sessuale appagante: il primo dipartimento verrà aperto a Napoli in autunno, successivamente toccherà a Milano, Roma e Palermo (a questo link la notizia Ansa).

Le difficoltà nella coppia e la nascita dei figli

“La domanda sorge spontanea”: quanta dell’insoddisfazione e della crisi del rapporto di coppia è legata ai figli o, meglio, ai cambiamenti nella vita sessuale dopo la nascita di un figlio? Di certo intimità di coppia e figli non sono molto compatibili…

I figli spesso fagocitano i genitori e ritagliarsi momenti di intimità per la coppia diventa sempre più difficile - twitta questa frase! > , non foss’altro perché spesso e (poco) volentieri gli adulti si trovano ad avere a che fare con sensi di colpa, ad avere meno tempo libero, a rivolgere inevitabilmente più attenzioni ai bambini che al partner.

Prima di proseguire, per favore, dì che ti piace

Intimità di coppia e figli: i piccoli segreti

Il consiglio della psicologa: datevi il giusto tempo per ritrovarvi e riscoprire a poco a poco l’armonia di coppia, cercate di ritagliarvi dei momenti di intimità anche nella confusione generale, ritornate a quei modi di dire e di fare che sono sempre stati “vostri e solo vostri”, delegate quello che potete (se potete) insomma … ricordate di essere donne oltre che mamme! E che donne! - twitta questa frase! >

Che ne pensi?

Social Mamma è anche tuo, condividi le tue esperienze con noi! Cosa pensi di Intimità di coppia e figli: il consiglio della psicologa? Scrivilo qui sotto!
Parola chiave: intimità di coppia e figli