Intimità di coppia e figli: il consiglio della psicologa

intimità di coppia e figli -
Foto di Kris Krug. Licensed under CC BY-SA 2.0.
intimità di coppia e figli
In questi giorni è al vaglio del Senato la proposta presentata da urologi, ginecologi e ostetrici di creare dei “Dipartimenti di salute sessuale per la intimità della coppia” che possano aiutare i circa 16 milioni di italiani che dichiarano di non avere una vita sessuale appagante: il primo dipartimento verrà aperto a Napoli in autunno, successivamente toccherà a Milano, Roma e Palermo (a questo link la notizia Ansa).
Non si sta insieme solo per i figli. La famiglia c’è, se c’è la coppia. #buonanotte
— Sara (@laggazza) 21 Ottobre 2013
Le difficoltà nella coppia e la nascita dei figli
“La domanda sorge spontanea”: quanta dell’insoddisfazione e della crisi del rapporto di coppia è legata ai figli o, meglio, ai cambiamenti nella vita sessuale dopo la nascita di un figlio? Di certo intimità di coppia e figli non sono molto compatibili…
I figli spesso fagocitano i genitori e ritagliarsi momenti di intimità per la coppia diventa sempre più difficile - twitta questa frase! > , non foss’altro perché spesso e (poco) volentieri gli adulti si trovano ad avere a che fare con sensi di colpa, ad avere meno tempo libero, a rivolgere inevitabilmente più attenzioni ai bambini che al partner.
Intimità di coppia e figli: i piccoli segreti
Il consiglio della psicologa: datevi il giusto tempo per ritrovarvi e riscoprire a poco a poco l’armonia di coppia, cercate di ritagliarvi dei momenti di intimità anche nella confusione generale, ritornate a quei modi di dire e di fare che sono sempre stati “vostri e solo vostri”, delegate quello che potete (se potete) insomma … ricordate di essere donne oltre che mamme! E che donne! - twitta questa frase! >