[Video] bambini di genitori non italiani

bambini di genitori non italiani

Oggi, 20 novembre, SocialMamma è lieta di festeggiare assieme a tutti voi la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, convenzione oggi sottoscritta da più di 190 Paesi nel mondo. L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, già nel 1954, aveva raccomandato l’esigenza di istituire un “Universal Children’s Day”, un giorno riservato ai bambini per dire a noi stessi che ogni giorno deve essere un “Universal Children’s Day”.

Prima di proseguire, per favore, dì che ti piace

In occasione di questa giornata, SocialMamma aderisce alla campagna, promossa dall’UNICEF, IO COME TU – Mai nemici per la pelle, per la non discriminazione dei bambini e degli adolescenti di origine straniera che vivono in Italia. Vogliamo formare una catena umana, vogliamo condividere lo stesso punto di domanda dell’UNICEF: i ragazzini sono tutti uguali, perché i loro diritti no? Con il vostro aiuto, vogliamo fare in modo che i bambini di genitori non italiani nati in Italia non siano più considerati come “stranieri” e possano usufruire di tutti i diritti validi per i loro amichetti italiani.

Per ricordarcelo vi consigliamo la visione di questo bellissimo video che ci mostra la bellezza delle nostre differenze, la gioia di bambini di ogni razza e provenienza. Buona visione.

Che ne pensi?

Social Mamma è anche tuo, condividi le tue esperienze con noi! Cosa pensi di [Video] bambini di genitori non italiani? Scrivilo qui sotto!
Parola chiave: bambini di genitori non italiani