Frasi divertenti di bambini: leggile e scrivi quelle di tuo figlio!

Frasi divertenti di bambini

Spesso i bambini ti lasciano senza parole e tu rimani lì a fissarli e a chiederti quale magia si nasconde dietro le loro frasi, le loro espressioni inventate, i loro giochi di parole, i loro racconti fantastici.

La loro forza è la loro creatività, quella che forse noi adulti abbiamo un po’ perso, sempre più abituati a ragionare per schemi e meno disposti ad andare oltre le nostre convinzioni.

Una volta un bambino mi disse: “maestra, lo sai che le caramelle crescono sugli alberi? Sì, perché siccome la frutta cresce sugli alberi anche le caramelle crescono sugli alberi, quelle alla frutta però!”.

Sono frasi divertenti? Forse, ma di certo fanno pensare. E tu rimani là a costruire insieme ai tuoi piccoli l’origine di un ragionamento simile, a spiegartelo, a interpretarlo. Mentre per lui è solo importante che “se voglio una caramella alla frutta vado a raccoglierla dall’albero”!

Avete dei piccoli racconti, delle frasi divertenti di bambini da condividere con Social Mamma? Non vedo l’ora di ascoltarle assieme a voi, scrivile più in basso tra i commenti! Vediamo chi ci fa ridere di più!

Pronti, partenza, viaaaaaaaa!!!

Prima di proseguire, per favore, dì che ti piace

Frasi divertenti di bambini: ecco quelle che ci avete scritto

  • Mamma, ho imparato a fare il più, quello dov’è morto Gesù” Marco, 3 anni
  • Allora, 1 giorno dico alla mia bimba di 3 anni che ho intenzione di fare il risotto e le chiedo cm lo preferisce , se rosso (ragù) , bianco (burro e parmigiano) , verde (pesto) o giallo (alla milanese )… lei ci pensa 1 attimo e dice: mmmmm, blu mamma , il risotto lo voglio blu ! Allora io ridendo vado in cucina e opto x quello al ragù pensando che tanto non poteva essere seria e che soprattutto non conoscesse ancora bene i colori invece quando le metto a tavola il piatto (rosso!) lei : a te questo sembra 1 risotto blu mamma ! Allora cosa me lo hai chiesto a fare ?? - twitta questa frase! > ..inutile dirvi che nn ho saputo neppure cosa risponderle ! 🙂
  • La frase non è del mio bambino perché lui è ancora nella pancia 🙂 Allora una mia alunna di prima elementare, mentre stavamo leggendo un testo intitolato “pane e mortadella”, la bambina mi disse ” ma no il libro è sbagliato oppure è inglese, perché non si dice mortadella! Mia madre quando va alla salumeria dice Mi dai un po’ di MORTATELLA” 😀 😀
  • Papà, stai attento che la gazza labbra ti ruba il nanello!
  • Papà ma i soldati non fanno la guerra! I soldati fanno “un-duè un-duè il soldato non fa per me” - twitta questa frase! >

Tra i commenti di Facebook, puoi scrivere le frasi divertenti del tuo bambino o dare un “mi piace” a quelle che hai appena letto

Che ne pensi?

Social Mamma è anche tuo, condividi le tue esperienze con noi! Cosa pensi di Frasi divertenti di bambini: leggile e scrivi quelle di tuo figlio!? Scrivilo qui sotto!
Parola chiave: frasi divertenti di bambini