Donne dal parrucchiere: le 3 vere ragioni per cui ci andiamo

donne dal parrucchiere

Le donne dal parrucchiere vanno solo per sistemarsi i capelli? Davvero lo pensate? Mmm… sembrerebbe una motivazione troppo banale per una donna… e le donne non sono affatto banali! Le cose scontate non fanno parte dell’universo femminile e i signori uomini avranno ormai dovuto fare abbondantemente i conti con questa situazione.

E allora perché le donne vanno dal parrucchiere? Ci sono almeno altri 3 motivi che ci spingono ad accomodarci sulla poltrona del nostro parrucchiere di fiducia… proviamo a decifrarli…

I 3 motivi che portano le donne dal parrucchiere

  •  finalmente un po’ di tempo per me – il parrucchiere costituisce per molte donne una “scusa”, un valido pretesto per ritagliarsi un po’ di tempo per sé e per staccare finalmente dagli impegni familiari o lavorativi. E’ un po’ come quando gli uomini vanno a prendere una birra con gli amici, allo stesso modo le donne vanno dal parrucchiere.

  • chiacchierare senza eccessivi coinvolgimenti – al parrucchiere incontri persone che a malapena conosci, le donne dal parrucchiere sono solite instaurare conversazioni “leggere”. Parlare di frivolezze aiuta a far riposare un pò la mente ma c’è di più… condividere alcuni discorsi con persone quasi sconosciute permette di “sbottonarsi” un po’ e di esprimere i propri pareri in maniera più serena.
  • relax psico-fisico – l’acqua calda che bagna i nostri capelli, la parrucchiera che ci massaggia la testa, il profumo degli oli e delle creme, il calore del phon… insomma veniamo letteralmente invase da un insieme di sensazioni percettive che regalano al nostro corpo una sensazione di rilassamento e permettono alla nostra mente di viaggiare.

Siete ancora dell’idea che una donna vada dal parrucchiere solo per farsi bella? Penso di no!

E chi è interessata solo a sistemarsi i capelli?

E visto che abbiamo detto che le donne dal parrucchiere non vanno certo per sistemarsi i capelli, ecco ecco alcuni suggerimenti di MagicoTrucco per 3 pettinature facili, veloci e soprattutto “fai da te”! Guarda il video e poi rispondi alla fatidica domanda nei commenti qui in basso: perché vai dal parrucchiere?

Che ne pensi?

Social Mamma è anche tuo, condividi le tue esperienze con noi! Cosa pensi di Donne dal parrucchiere: le 3 vere ragioni per cui ci andiamo? Scrivilo qui sotto!
Parola chiave: donne dal parrucchiere