Comunicato: Social Mamma, crescere insieme

Social Mamma, crescere insieme

Pronti, partenza via! Non è così che dicono i nostri piccoli quando corrono impazziti? E noi con lo stesso entusiasmo iniziamo questo viaggio, il favoloso viaggio di SocialMamma.

Dopo mesi di progettazione e programmazione, tra riflessione e mediazione, la dott.ssa Minervini e il dott. Indelli salutano il neonato progetto SocialMamma e tutti gli utenti che contribuiranno a farlo crescere e arricchirlo con i loro contributi.

Ma, come direbbero le maestre, andiamo con ordine.

Cosa è Social Mamma? E’ un sito internet completamente integrato in Facebook e dedicato alle mamme, alle insegnanti e a tutti coloro che per vari motivi si relazionano con bambini e ragazzi: babysitter, zie, cugine e via dicendo.

“Mi sono resa conto – racconta la dott.ssa Minervini, psicologa di Social Mamma, – che c’è molto bisogno di comunicare, condividere e confrontarsi. La chiacchierata con un’amica, il consiglio di una collega e, perché no, il parere prezioso di una psicologa saranno il trait d’union di questa meravigliosa bacheca pensata per i nostri bambini”.

Per cominciare si parla di vita di coppia: quali difficoltà incontri da quando sei diventata mamma? Come è cambiata la tua vita di coppia? Se dovessi disegnare la tua famiglia che immagine ci sarebbe sul foglio che consegneresti alla maestra? Da questi spunti si parte per generare la discussione che sarà arricchita degli interventi della psicologa.

A fianco della dott.ssa Minervini, il dott. Alessandro Indelli è il guru di Social Mamma ovvero l’esperto in Social Media Marketing che ha progettato l’integrazione tra sito e Social Network.

“Molto più di un sito e ancora di più di un forum, Social Mamma è un nuovo modo di pensare al web. Basti pensare che l’utente di Facebook può navigare su SocialMamma.it senza uscire da Facebook, magari commentandone i contenuti con gli amici con cui chatta. Oppure può semplicemente digitare www.socialmamma.it. Troverà le stesse pagine, gli stessi contenuti, la stessa possibilità di interazione.”

Insomma il 21 maggio 1932, esattamente 81 anni fa Amelia Hearth è la prima donna a trasvolare l’Atlantico in solitaria e senza scalo; il 21 maggio 2013 le nostre Mamme trasvolano il web ma non più in solitaria, con una grande community al seguito e fanno scalo su Social Mamma.

Pronti, partenza, via! Buon SocialMamma a tutteeeeeee!!!

Dott.ssa Valeria Minervini

Dott.  Alessandro Indelli

per scaricare il logo di Social Mamma in formato png trasparente, clicca sull’immagine
Scarica il logo di Social Mamma

Scarica qui il comunicato in versione docx

Che ne pensi?

Social Mamma è anche tuo, condividi le tue esperienze con noi! Cosa pensi di Comunicato: Social Mamma, crescere insieme? Scrivilo qui sotto!
Parola chiave: Social Mamma