Buon compleanno Social Mamma!

Buon compleanno Social Mamma

Eh ci siamoooooo o o o ! Oggi, 21 maggio 2014 Socialmamma compie un annoooooooooo!!! Sono stati 365 intensi giorni che hanno dato vita a un progetto nato quasi per caso ma che ora abbraccia migliaia di utenti, da ogni parte d’Italia: Puglia, Lombardia, Sicilia, Toscana, Lazio, Campania.

Che dire! Innanzitutto un GRAZIE a tutti voi che ogni giorno ci seguite, ci leggete, ci consigliate ma anche più semplicemente “ci siete”. La nostra iniziativa è andata avanti un po’ a capitoli, come quando leggi un libro e più vai avanti e più non riesci a staccare gli occhi dalle pagine. Già, un libro scritto a 4 mani, tutto di getto, che ha visto avvicendarsi 4 momenti. . .

Capitolo I: Confusione

La prima parte del nostro libro si chiama “confusione”: tante idee ci frullavano nella mente, vagavano spinte dal nostro entusiasmo, dalla “passione che fa crescere un progetto”. Eh già, ha proprio ragione Jovanotti: è la passione che fa crescere un progetto - twitta questa frase! > , che ti permette di pensare al realizzabile quanto all’irrealizzabile, al possibile quanto all’impossibile, con i piedi per terra ma sempre con uno sguardo verso il cielo… ma ad un certo punto occorre frenare l’entusiasmo e scendere dal treno in corsa. . .

Capitolo II: Ordine

Questa parte del nostro libro si chiama “ordine”: c’era bisogno a un certo punto di fare ordine, di ricomporre il puzzle, di frenare l’entusiasmo e lasciare spazio alla razionalità e allora abbiamo iniziato a concentrarci sugli obiettivi, sulla nostre esperienze, su cosa sappiamo fare già e su come trasferirlo al web e soprattutto abbiamo scelto a chi rivolgerci: alle insegnanti, agli educatori, ai papà ma soprattutto alle mamme: ecco come è nato Social Mamma!

Prima di proseguire, per favore, dì che ti piace

Capitolo III: Sperimentazione

E via così con la terza parte, questa parte del nostro libro si chiama “sperimentazione”: come il buon vecchio Galilei insegna, siamo andati avanti per “prove ed errori” convinti di non avere in mano la ricetta perfetta ma che i nostri fan avrebbero guidato le nostre scelte, un po’ come succede nella vita… sono le circostanze e la gente che amiamo che in qualche modo condiziona le nostre decisioni, a volte anche senza accorgercene. . .

Capitolo IV: Crescita

E infine siamo all’ultima parte del nostro libro, la quarta, la più significativa di questo percorso… questa parte del nostro libro si chiama “crescita”: stiamo crescendo tanto e soprattutto stiamo crescendo insieme - twitta questa frase! > , proprio come dice il nostro slogan e crescere significa guardare la propria creatura prendere ogni giorno una forma nuova, lasciare che possa fare le sue esperienze, credere che per lei il futuro possa sempre augurarle belle sorprese.

A un anno dalla sua nascita, questo è il nostro augurio tutto speciale a Socialmamma e a tutti i vostri figli diciamo:

Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa.
Se hai un sogno tu lo devi proteggere.
Quando le persone non sanno fare qualcosa
lo dicono a te che non la sai fare.
Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.
Punto.

Dal Film “La ricerca della felicità”

Buon compleanno!

I tuoi creatori

Valeria Minervini e Alessandro Indelli

Che ne pensi?

Social Mamma è anche tuo, condividi le tue esperienze con noi! Cosa pensi di Buon compleanno Social Mamma!? Scrivilo qui sotto!
Parola chiave: Buon compleanno Social Mamma