Bambini e papà: come passare insieme il compleanno di papà

Bambini e papà

Quanto sanno essere sfrontati i bambini? Beh, tanto! Ma stavolta la schiettezza è stata premiata e la piccola Katie è riuscita in un’impresa più grande di lei: riunire la famiglia per il compleanno di papà!

Obiettivo: tutti insieme per il compleanno di papà

La nostra piccola protagonista aveva un desiderio semplice e molto comune tra i bambini: voleva semplicemente festeggiare il compleanno del suo papone che, come la maggior parte dei papà, è troppo preso dal lavoro e difficilmente riesce a trascorrere un po’ di tempo libero con la sua figlioletta. Ma il compleanno di papà è una festa troppo importante - twitta questa frase! > , va festeggiato in famiglia! È legge!

E allora… foglio di quaderno e matita blu, sentite un po’ cosa architetta Katie. . .

Prima di proseguire, per favore, dì che ti piace

Suo padre lavora per Google e allora decide di scrivere al capo del personale della sua azienda, per assicurarsi un giorno libero per papà. Ecco la letterina pubblicata da Rai news:

“Caro dipendente di Google (sic), puoi assicurarti per favore che quando papà va a lavoro possa avere un giorno libero il mercoledì? Perché papà ha libero sempre e solo il sabato. Katie. ps. è il compleanno di papà! pps. E poi è estate!

Ed ecco puntualmente la replica di Mr Shiplacoff, Manager di Google.

“Cara Katie, grazie per la tua gentile osservazione e richiesta. Il tuo papà è stato molto impegnato a disegnare tante cose belle e deliziose per Google e per milioni di persone nel mondo. Per l’occasione del suo compleanno, e riconoscendo l’importanza di avere qualche mercoledì libero durante l’estate, gli daremo l’intera prima settimana di luglio come vacanza. Buon divertimento! Daniel Shiplacoff”.

Bambini e papà: complimenti per l’ingegno!

E brava la piccola Kate, la sua intraprendenza è stata premiata. Se non è questa una forma di problem solving! La mente già da piccola si allena costantemente a trovare soluzioni - twitta questa frase! > , ad affrontare le piccole difficoltà della vita, ad attrezzarsi per creare delle circostanze ottimali.

Mai come in questo caso il proverbio ci azzecca perfettamente: “si fa di necessità, virtù”!!!

Complimenti piccola Katie dallo staff di Social Mamma 😀

Che ne pensi?

Social Mamma è anche tuo, condividi le tue esperienze con noi! Cosa pensi di Bambini e papà: come passare insieme il compleanno di papà? Scrivilo qui sotto!
Parola chiave: Bambini e papà