Attività nelle scuole dell’infanzia e primarie

Dott.ssa Valeria Minervini, psicologa

Social Mamma è al fianco delle scuole per costruire insieme percorsi educativi mirati a seconda delle esigenze dei bambini, dei gruppi classe e più in generale dell’intero istituto di ogni ordine e grado dalla scuola dell’infanzia alla a quella secondaria.

Siamo disponibili ad organizzare attività nelle scuole dell’infanzia, in quelle primarie e secondarie, seminari e workshop, giochi di psicologia, formazione sulla dsa e il sostegno ad allievi disabili per docenti, genitori e chiunque sia interessato ad approfondire le tematiche relative all’infanzia e all’adolescenza.

Vogliamo condividere con voi le tematiche di maggior risonanza per i vostri bambini e i loro insegnanti (la motivazione all’apprendimento e all’insegnamento, le emozioni legate al contesto scolastico, il percorso di crescita e le sue tappe).

Le attività nelle scuole proposte da Social Mamma

All’interno dei nostri incontri verranno organizzate dinamiche di gruppo e giochi di ruolo in cui i più intraprendenti potranno sperimentarsi in situazioni originali e entrare in empatia con i vissuti emotivi dell’altro. In un momento in cui le attività nelle scuole fanno la differenza nel pof, organizzare eventi con Social Mamma può essere una motivazione ulteriore per scegliere una scuola invece di un’altra.

Abbiamo bisogno di segnali forti se vogliamo intervenire positivamente sul futuro dei nostri figli e dei nostri alunni, abbiamo bisogno di gente che ha voglia di mettersi in gioco e di andare oltre il proprio ruolo, i propri compiti, i propri doveri.

Dobbiamo garantire ai nostri figli un mondo a misura dei loro sogni! - twitta questa frase! > Social Mamma lavora per questo!

Le esperienze di Social Mamma nelle attività nelle scuole dell’infanzia e primarie

Social Mamma nel suo primo anno di vita è entrata in contatto con molte scuole dell’infanzia e primarie organizzando dei giochi concorso volti a stimolare la creatività dei bambini nel disegno libero, tra le scuole dell’infanzia e primarie che hanno partecipato ai vari giochi ci piace citare la scuola dell’infanzia Gobetti di Monopoli, l’Istituto San Carlo di Milano, la scuola dell’infanzia Heidi di Bari, la scuola dell’infanzia Francesco Crispi di Castellammare del Golfo e l’Oasi San Francesco di Andria.

Se sei una mamma e vuoi proporre di organizzare una attività nella scuola del tuo bambino, se sei una insegnante e credi che la tua dirigente sia sensibile quanto te alle attività innovative, se sei una dirigente e siamo riusciti a incuriosirti, allora contattaci, basta compilare il form qui in basso!


Il tuo nome di battesimo

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Che ne pensi?

Social Mamma è anche tuo, condividi le tue esperienze con noi! Cosa pensi di Attività nelle scuole dell’infanzia e primarie? Scrivilo qui sotto!
Parola chiave: Attività nelle scuole