Allattamento al seno? Benefici anche psicologici

Allattamento al seno

Una madre che nutre il figlio, dà immediatamente se stessa,
il proprio corpo come cibo per i suoi figli, i quali senza ciò
non sarebbero vivi. E questo è amore.
[Lev Tolstoj, Della vita, 1888]

Secondo l’Ansa (leggi qui la notizia), sempre più donne, in America, preferiscono l’allattamento al seno. Gli ultimi dati dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie di Atlanta ci dicono è preferito da 3 mamme su 4 con un aumento pari al 7% dal 2000 al 2010.

Ormai i benefici dell’allattamento naturale, qualora sia possibile, sono ben noti ma forse non sono ancora così espliciti i benefici di tipo psicologico. Secondo la famosa psicologa Mary Ainsworth, l’allattamento contribuisce a creare tra mamma e bambino un tipo di attaccamento sicuro che caratterizzerà anche la loro relazione di fiducia nel futuro. - twitta questa frase! >

L’allattamento è un’emozione intensa che pervade corpo e anima e che, malgrado possa accomunare ogni mamma, è sicuramente unica e speciale. Sei d’accordo? Commenta il post e condividi con le altre mamme la tua esperienza!

Che ne pensi?

Social Mamma è anche tuo, condividi le tue esperienze con noi! Cosa pensi di Allattamento al seno? Benefici anche psicologici? Scrivilo qui sotto!
Parola chiave: allattamento al seno