Alessandro Indelli, esperto in social media marketing

Alessandro Indelli, esperto di Social Media Marketing

Il fatto che mi occupi di web marketing penso sia già chiaro a tutti, che lo faccia dal 2001 è certamente una informazione in più.

E’ stata una passione quella per il web, sbocciata all’Università, a fine anni ’90, e coltivata immediatamente dopo con un Master in Marketing e Comunicazione Web conseguito a Roma proprio nel 2001.

Ho subito lavorato come account-project in web agencies, ho maturato competenze approfondite in ottimizzazione per i motori di ricerca grazie ai preziosi corsi di Madri – Internet Marketing e Gt Master Club poi, dopo un lungo excursus professionale nel marketing puro, è nato Facebook!

Prima di proseguire, per favore, dì che ti piace

Il social media marketing (il marketing di Facebook e degli altri social network) è stato per me un ritorno alle origini: basta indagini di mercato, basta internazionalizzazione, basta scartabellare tra giganteschi fogli Excel che incrociano dati di esportazioni intra-comunitarie, era arrivata l’ora di tornare al web!

Consiglio a tutti uno splendido libro di Clara Shih, L’era di Facebook, entusiasmante lettura di un Natale di qualche anno fa. Si può dire che Social Mamma sia nata allora perché allora è nata la passione per il Social Network, questo strumento poderoso dalle potenzialità ancora in gran parte inutilizzate. E Social Mamma è un laboratorio di queste potenzialità, un modello di interconnessione estrema tra sito e social network - twitta questa frase! >  che mi fa sentire come a bordo dell’Enterprise, per arrivare là dove nessun sito è mai giunto prima!

La mia citazione preferita? E’ un po’ lunga…

“La ragione e il torto non si dividon mai d’un taglio così netto che ad ogni parte ne spetti soltanto dell’una o dell’altro” [Alessandro Manzoni]

Naturalmente, non vale per me…

Alessandro Indelli, esperto in social media marketing

Che ne pensi?

Social Mamma è anche tuo, condividi le tue esperienze con noi! Cosa pensi di Alessandro Indelli, esperto in social media marketing? Scrivilo qui sotto!
Parola chiave: Alessandro Indelli